venerdì, novembre 04, 2005

non so..

GENTE
Vorrei aprire un post (cercando poi di continuarlo) che parla della gente. Grazie al lavoro che faccio ho la possibilità di vedere e di parlare con tantissime persone diverse oltre che di carattere anche di nazionalità. Oggi ho "assistito" ad una scena un pò triste ma penso, purtroppo, comune in molti ambienti. Ero in una ditta che lavora il legno e mi trovavo nel reparto di verniciatura. I dipendenti dovevano lavorare assieme in una macchina ed invece di aiutarsi hanno iniziato una "battaglia" fatta di insulti e infinite bestemmie perchè uno non lavora, l'altro rompe e così via...ci sono rimasto malissimo e mi chiedo come non si possa capire che si è tutti sulla stessa barca e che darsi una mano è il minimo che bisognerebbe fare...per fortuna c'è chi (una sola persona) che la buttava sul ridere dicendomi che lì è così...
Ma perchè la gente è fatta così?Capisco che non si può essere allegri tutti i giorni ed è normale, ma non te la prendere con gli altri, e se ti capita e te ne accorgi sforzati di chiedere scusa...
ciao nobili alla prossima!
GUIDO

10 commenti:

Anonimo ha detto...

I like your blog.

Anonimo ha detto...

ciao, chi sei?
GUIDO

Anonimo ha detto...

Ciao ew..a, perchè nel titolo del mio post è uscito "non so.." e non "Gente"? conosci la mia ignoranza in materia...aiutami!

ew..a ha detto...

ciao guido, non credo ti risponda, credo sia spam o un troll. se inserisci il titolo nella barra che compare sopra lo spazio bianco in cui scrivere, almeno finora, ciò che hai scritto diviene il titolo del post. hai fatto così?

ew..a ha detto...

sei nobile guido, lo sai. la tua sensibilità ti permette di vedere cose che altri nemmeno considerano o a cui non fanno caso. gli avvenimenti che succedono normalmente durante le giornate dovrebbero andare come dici tu in una certa maniera, cercando di aiutarsi reciprocamente non di sbranarsi a vicenda. purtoppo come scrivi molte volte le cose non vanno per questo verso per una miriade di motivi che vanno dallo stress che procurano certi lavori che si somma a situazioni personali a volte disastose, pochi denari e magari tanti vizi, il capo che rompe le palle, l'uccello che non tira, la panza che avanza..insomma tutte cose che si sommano che non producono un clima costruttivo in cui ci si confronta parlando e aiutandosi.
dovremo fermarci e cercare di fare lunghi esami di coscienza ma si sà chi si ferma è perduto..

Anonimo ha detto...

A volte non vorrei averla questa sensibilità che mi fa stare così male...e per questo mi odio...perchè al mondo c'è chi sta davvero male...ma è così difficile...!
Grazie del consiglio ew..a la prossima volta farò giusto!
un saluto a tutti i troll!

ew..a ha detto...

ciao Guido, penso ci siano momenti in cui la "sensibilità" di una persona aumenti e si faccia più marcata; in quei momenti (per quelle che sono state le mie esperienze) molte cose sembrano più grandi di quanto, invece, possono apparire in un altro momento, quando magari si è più sereni o si è distratti da altre cose che ti fanno vedere marginalmente certi comportamenti come quelli che hai notato tu.
sono d'accordo con ew..a nel dire che ci sono tanti aspetti che portano a certi atteggiamenti e credo che invece di "odiarsi" per il fatto di essere " troppo" sensibili bisognerebbe cercare di vedere queste realtà da un altro punto di vista...che ti consenta di affrontarle senza rimanerne "ferito"; ma questo penso verrà con il tempo, con l'esperienza e con la voglia di vedere i problemi da un altro punto di vista, almeno per me ovviamente
ciao nobile

ew..a ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ew..a ha detto...

buon lavoro polo!!
...se in mezzo ad una tempesta ti lasci sballottare non arrivi più, bisogna continuare per la propria rotta anche se continua a piovere, sempre con la stessa convinzione...magari ogni tanto aprendo un ombrello, per ripararsi e per farcapire agli altri che sta piovendo.

Anonimo ha detto...

grazie ragazzi...è bello sapere che c'è qualcuno che ti capisce e ti aiuta...speriamo bene...grazie mille...