giovedì, ottobre 06, 2005

Blog Mannaggiement e deliri

Non sempre e` facile seguire una discussione perche` in homepage se ne vedono solo alcune e diventerebbe lungo caricare la pagina se ci fossero tutte. Google fornisce la possibilita` di avere una notifica ogniqualvolta si effettua un intervento ad eccezione dell`apertura di un nuovo post. Se volete posso aggiungere il vostro indirizzo email cosi` avrete la notifica dei messaggi postati direttamente sulla vostra casella email. Basta che me li fate avere tramite ew...a. Eviterei di metterli direttamente sul blog per questione di privacy/spamming.

Non so a voi ma a me piacerebbe che i post fossero organizzati meglio. Mi spiego. Se qualcuno aggiunge una foto in "Angolo Senile" sarebbe bello che aprisse un nuovo post intitolato "Angolo Senile". Se qualcuno consiglia della musica sarebbe bello che venisse aperto un nuovo post "Pentagramma"piuttosto che replicare ad un post vecchio. Idem per i libri ("Cellulosa"). In questo modo il blog e` piu` ordinato ed e` piu` facile trovare le informazioni.

Non mi piace quando qualcuno copia e incolla intere parti di siti in un post. Questo comporta pesantezza del post e mancanza di fantasia. Caro ew...a preferirei un commento personale sul cantautore siciliano piuttosto che la sbobba che hai copiaeincollato. Potevi semplicemente linkare il sito da dove hai copiaeincollato. Segnalare e` una cosa, esprimere un commento e` molto meglio. Mi viene piu` voglia di ascoltarlo.
Anche io quando segnalo prendo spunto da qualche sito (per i nomi dei registi che sistematicamente dimentico) ma contemporaneamente cerco di aggiungere la mia opinione personale piuttosto che copiare quella di uno che probabilmente e` stato pagato per darla.

Mi piacerebbe che tutti firmassero i contributi perche` a volte non si capisce chi sia la persona che ha contribuito.

Nota di colore: i contenuti del blog sono "ricercabili e trovabili" con Google quindi state attenti, che se dite qualcosa contro il regime vi vengono a prendere.
Ah ah!

zpl

3 commenti:

ew..a ha detto...

sono d'accordo con te zpl su come gestire i post...direi che su quelli che sono continuativi e aggiornabili come cellulosa, pentagramma, cooperazione si può aggiungere di volta in volta un nuovo post. In generale anche per gli altri post che di solito si riescono a commentare prima che vengano "nascosti", si può richiamare il titolo se si ha un commento a distanza di tempo...
per quanto riguarda il copia incolla forse è più pratico indicare il link ma in certe situazioni fa comodo due righe introduttive per far spiegare il tipo di argomento o persona che magari non si conosce ancora bene per dare un giudizio personale come nel caso del cantante siculo....senza dubbio un parere personale è più interessante che riportare quello di altri ma credo che non fosse l'intento di ew..a

fatti dare la mail da ew..a, la praivacy è la mia unica salvezza...per l'attentato al colosseo vi lascio due righe in codice visto che la C.I.A. si è infiltrata. "La rana non beve mai l'acqua del suo stagno". ciao
zufede

ew..a ha detto...

non trovo nulla di male nell'inoltrare un'argomento con un contributo non mio, il blog è nato con l'intento di parlare liberamente e fare conoscere qualcosa/qualcuno.
ti dò ragione se mi dici che o si copia-incolla o si linka direttamente, nel post c'è stata una ripetizione.
non ho espresso nessun parere perchè l'ho ascoltato una volta e di sfuggita, troppo poco per portere trarre qualcosa, stessa cosa dicesi per gli yo-yo mundi, tra l'altro l'ho anche scritto.
sono dell'idea che piuttosto di sparare stronzate è meglio tacere, a volte.
quando l'avrò assimilato, allora darò un commento con un giudizio, per il momento, semplicemente, ho accennato la loro esistenza.

ben venga il fatto dell'aprire un nuovo post, il servizio che offre google di avvisare quando ci sono nuovi post non sempre è affidabile. ho provato e ne notificava uno su tre circa.

per il regime: ho SEMPRE votato AN, quindi sono salvo.
colosseo tr43s, ti te se zù........
scherzo, scherzo.
pis e lov

ew..a ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.