venerdì, novembre 25, 2005

GENTE

Ciao nobili.La settimana scorsa sono stato in una fabbrica in cui lavoravano degli indiani...le persone più pacifiche del mondo! Ho parlato con due di loro (19 e 24 anni) molto gentili, mi hanno offerto anche un caffè!il ragazzo di 24 anni mi diceva che lavora qui per qualche mese e poi torna in India sempre per qualche mese e lì va in giro, anche da solo, per i posti che conosce; poi torna qui e ritrova lo stesso posto di lavoro perchè loro lavorano bene e quando mi diceva questo era proprio orgoglioso della sua gente. Quello che mi ha colpito è stata comunque la loro spensieratezza e contentezza e il caffè che mi hanno offerto. Poi mi stavo dimenticando un maglione e uno di loro mi ha ricordato di prenderlo...insomma quel giorno sono stato proprio felice di aver incontrato dei nobili...per fortuna ne esistono!
ciao e alla prossima!

2 commenti:

ew..a ha detto...

lo sai bnissimo che esistono...tu sei uno di loro, un alieno...; gli indiani devono essere interessanti, per tutta la loro cultura, per il modo di vedere le cose, per le loro tradizioni. Non occorre comunque andare in india per trovare gente nobile; secondo me tutto stà alle nostre esigenze...ci sono momenti in cui si ha più bisogno di trovare gente "nobile" e altri momenti in cui le stesse persone magari non si sarebbero notate.
credo che per "trovare" più gente nobile bisogna prima star bene con noi stessi...senza che il nostro stato d'animo dipenda dalla "moralità" o meno di altre persone. secondo me se impariamo prima a conoscerci e ad interrogarci, e magari capire, il perchè siamo cosi dipendenti dagli umori degli altri, poi si può vederere con più lucidità le varie caratteristiche delle persone, rimanendo meno coinvolti. così si ha la possibilità di coglierne più chiaramente le particolarità, che poi ci possono piacere o meno.
forse mi sono capito solo io, o meglio, non c'è niente da capire;

Anonimo ha detto...

Ho capito benissimo fede...anche se è piu' facile a dirsi che a farsi. Tutti dovrebbero arrivare a questo e spero anch'io di poterlo fare un giorno...