Qualcuno di voi già sa che ho avuto modo di conoscere un giornalista (ex neuro-chirurgo) cileno (Luis Badilla Morales), immigrato qui in italia da un ventennio, che mi ha molto colpito per ciò che dice e ciò che fa: l’ho sentito discutere sui problemi che hanno i paesi poveri, soprattutto l’africa, in un incontro a cui abbiamo partecipato io e la ste (w la privacy); fortunantamente ho anche avuto modo di conoscerlo personalmente e di fare 2 chicchiere assieme…riassunto ci siamo scambiati qualche battuta via mail e grazie e queste ho avuto modo di accertarmi che la persona è molto valida…..
Vi allego quindi (in forma di post) qualche stralcio di mail (spero mi perdonerà….!!) che mi è particolarmente piaciuto, sperando possa piacere anche a voi (non per forza naturalmente…)…
Ciao comunisti!
ste
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
..ricercare le cause che portano ad una determinata situazione senza limitarsi a dare la notizia com'è avvenuta. questo mi fà pensare ad un'informazione a servizio di tutti senza essere di nessuno. noi siamo abituati a un giornalismo di riporto, non cerca di appofondire il perchè succede qualcosa, nei quotidiani è meno evidente rispetto al telegiornale ma esiste. sarà per esigenze di tempo, di regime, di interesse etc ma a non dire le cose come stanno, sarebbe meglio tacere.
a proposito, hai deciso per l'abbonamento? quant'è? magari in due o tre per dividere le spese sarebbe fattibile.
bella
Posta un commento